Menu di navigazione

Estate di cultura alla scoperta del centro storico

Pubblicata il: 10.07.2013

Galleria immagini

Con l’orario estivo per la visita dei beni culturali cittadini

Dal 1 luglio al 30 settembre è in vigore l’orario estivo per la visita dei beni culturali cittadini che aprono le porte ai visitatori ogni weekend dalle 16.00 alle 19.00 (Chiesa della Missione orario standard: 15.00 – 18.00). Con un unico biglietto cumulativo è possibile visitare la Torre civica del Belvedere, il Museo della Ceramica, il Museo della Stampa, le Sale del Vescovado e la Chiesa della Missione, fare un giro sulla Funicolare e beneficiare di sconti e promozioni negli esercizi convenzionati!
Inoltre, per scoprire la Città tornano gli itinerari di visita ogni sabato sino al 26 ottobre:
Il tempo ritrovato dalle 17.30, una visita all’affascinante Parco del Tempo e ai numerosi orologi solari sparsi per i centri storici di Breo e di Piazza. È prevista la salita alla Torre del Belvedere con vista mozzafiato del tramonto sulla cornice alpina! Degustazione di prodotti tipici al termine della visita!
Mondovì Oscura dalle 21.00, un viaggio tra gli episodi più controversi, leggendari e oscuri che costellano la storia centenaria della città. È prevista la visita agli affreschi del Pozzo nella Chiesa della Missione e la salita a lume di candela sulla Torre del Belvedere! Degustazione di prodotti tipici al termine della visita!
Numero minimo 8 persone, prenotazione obbligatoria – Ufficio Turistico Città di Mondovì. Tel. 0174/40389.

Altre news del dipartimento