Menu di navigazione

"Mondovì e motori". Weekend con le "Vecchie Signore".

Pubblicata il: 04.08.2017

Galleria immagini

Il 5 e 6 agosto mostra scambio di auto, moto, cicli e ricambi d'epoca.

Il 5 e 6 agosto 2017, in piazza Ellero (Mondovì Breo), si svolgerà la rassegna:

"MONDOVI' E MOTORI". Weekend con le "Vecchie Signore". 

Mostra scambio di auto, moto, cicli e ricambi d'epoca.

Mondovì si appresta a trascorrere un fine settimana con le... "Vecchie Signore": questo è il motto della quarta edizione di "Mondovì e motori", appuntamento di grande prestigio che riunisce automobili storiche e moto d'epoca immatricolate prima del 1940.

La manifestazione è organizzata dal Comune monregalese in collaborazione con il "Moto Club Granda Bike Mondovì" e con il "CLAMS" (Club Langhe Auto Moto Storiche). Nelle scorse edizioni presero parte alla kermesse circa 50 equipaggi, alcuni dei quali di provenienza estera, per un totale di oltre 100 iscritti; l'auspicio dello staff dell'evento è di replicare e magari di migliorare quei numeri.

Questo importantissimo raduno ha regalato al Clams ben due manovelle d’oro nel 2015 e nel 2016: il prestigioso riconoscimento dell’Asi viene assegnato alle migliori manifestazioni a livello italiano. Le auto d’epoca si potranno ammirare il sabato a partire dalle 15,30 nel corso dell’esposizione prevista nel centro storico di Mondovì; dalle ore 21 si svolgerà poi la tradizionale sfilata con la presentazione al pubblico delle vetture e degli equipaggi in costume d’epoca. Domenica 6, a partire dalle 8,30, la carovana delle automobili attraverserà nuovamente il centro storico, prima del trasferimento a Ceva.

In piazza Ellero, invece, dalle 16 alle 23 di sabato (in serata musica con il dj set Luca) e dalle 8 alle 19 di domenica si svolgerà la Mostra scambio di auto, moto, cicli e ricambi d’epoca promossa dal Moto Club Granda Bike Mondovì e dall’Associazione La Funicolare. L’area ospiterà, inoltre, esposizioni di autocarri ed autotreni, oltre ai trattori agricoli d’epoca a cura dell’Associazione Trattori e trattoristi e alle auto degli anni ‘60/’70 a cura del Vintage Motors Club Savona.

Ci sarà spazio anche per le dimostrazioni delle moto da trial a cura di Spazio Moto Mondovì e per le auto tuning, mentre piazzale Giardini ospiterà le esibizioni delle auto da rally a cura di Savigliano Corse. In piazza anche i mezzi del Lambretta Club Piemonte Valle d’Aosta, organizzatore della mostra nel Centro Espositivo di Santo Stefano.

L'evento è a ingresso libero ed è aperto a tutti gli appassionati.

 

Altre news del dipartimento