Menu di navigazione

Giovedì 7 settembre tornano i “Feu dla Madòna”

Pubblicata il: 30.08.2017

Galleria immagini

Lo spettacolo pirotecnico avrà inizio alle 22.30. Numerose proposte di intrattenimento per la serata

Giovedì 7 settembre la magia dei fuochi d’artificio colorerà il cielo di Mondovì, come da tradizione, in occasione delle festività patronali della Madonna Regina Montis Regalis. Torna l’atteso appuntamento con i “Feu dla Madòna”, in programma a partire dalle ore 22.30. L’evento sarà realizzato dalla ditta “M.E.S.S. srl”, secondo la formula consolidata nelle precedenti edizioni: allo spettacolo principale, organizzato come da consuetudine dalla piazza d’Armi dell’ex Caserma Galliano, risponderà un secondo lancio di fuochi, di minore entità, dall’area verde di Parco Europa.
Visitatori e residenti potranno trascorrere la serata scegliendo tra differenti proposte di intrattenimento: nell’area di Parco Europa, sede delle competizioni del Palio Montis Regalis, dalle ore 21 è in programma lo spettacolo musicale con ballo a palchetto a cura dell’Orchestra "Luca Frencia".
In Piazza Maggiore, a partire dalle 21, si terrà il concerto della Banda musicale cittadina e la tradizionale distribuzione dei “Pan e persi” curata dall’associazione “La Funicolare”.
L’associazione Monregaltour, a partire dalle 20.30, propone, inoltre, la visita “Mistero e fuochi da VIP….a Mondovì!”: una guida esperta condurrà i partecipanti alla scoperta della chiesa della Missione di Piazza e dei misteri che avvolgono la città. La serata si concluderà alle 22 sulla Torre del Belvedere, da dove sarà possibile fruire della vista esclusiva della città illuminata dai fuochi. Al termine dello spettacolo pirotecnico è prevista una degustazione di prodotti tipici. Il numero dei partecipanti è limitato: la prenotazione è obbligatoria (contributo previsto di 15 euro a persona), entro mercoledì 6 settembre, al numero 0174 47428 oppure scrivendo all’indirizzo info@monregaltour.it.
In caso di maltempo lo spettacolo pirotecnico sarà rinviato alla serata successiva, venerdì 8 settembre, con il medesimo orario.

Altre news del dipartimento