Menu di navigazione

Festa dello “Sport in Piazza”, domenica 24 settembre, a Mondovì

Pubblicata il: 15.09.2017

Galleria immagini

Dalle 14 alle 18,30 appuntamento con associazioni e società del territorio. L’assessore Robaldo: “Iniziativa consolidata che promuove la funzione educativa e sociale dello sport”

Trenta stand per altrettante discipline, tutte da sperimentare. E’ l’offerta dedicata ai giovani e giovanissimi partecipanti della manifestazione “Sport in Piazza 2017”, promossa dal Comune di Mondovì: domenica 24 settembre piazza Monteregale, nel quartiere Altipiano, ospiterà associazioni e società sportive cittadine e del territorio. Oltre, naturalmente, ad un nutrito gruppo di aspiranti atleti che, dalle 14 alle 18,30, potranno cimentarsi in differenti discipline: accanto a quelle più gettonate ci saranno anche attività meno diffuse, come la scherma con spade medievali, il tiro con l’arco, gli scacchi, la giocoleria. Fino alle mini moto e all’ippica. E poi, naturalmente, danza, atletica, calcio, pallavolo, basket, baseball, pallapugno, arti marziali, tennis e tennis tavolo.
“L’amministrazione comunale – dice l’assessore con delega allo Sport, Luca Robaldo - ha voluto assicurare continuità ad un’iniziativa ormai consolidata che ogni anno riscuote un buon successo di partecipanti. I giovani monregalesi avranno, così, la possibilità di avvicinare in tutta sicurezza le differenti discipline, grazie all’intervento degli istruttori e degli atleti impegnati nelle dimostrazioni. Obiettivo dell’evento è la valorizzazione della funzione educativa e sociale dello sport”.
Tutti coloro che riempiranno le schede di partecipazione consegnate alla postazione informativa comunale, accumulando ben dieci differenti esperienze sportive nel corso del pomeriggio, potranno partecipare all’estrazione finale per l’assegnazione di premi. In palio ci saranno magliette, cappellini, abbonamenti e buoni per l’accesso alle palestre cittadine, oltre a gadget sportivi messi a disposizione dalle stesse società partecipanti. A metà giornata è prevista la “merenda party” allestita con la collaborazione dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Bocce Mondovì. L’edizione 2017 di “Sport in Piazza” si svolge con il contributo della Fondazione Crc e con il patrocinio della Provincia; l’organizzazione è, inoltre, possibile grazie all’intervento di una serie di sponsor, tra cui, Ipercoop, Lions e Leo Club Mondovì Monregalese. “Un ringraziamento doveroso – conclude Robaldo - va indirizzato alle associazioni ed a tutti coloro che credono nella pratica dello sport quale fattore di crescita e di arricchimento personale dell’individuo, ma anche come momento di condivisione e divertimento. E che, per questo motivo, si impegnano per la riuscita di un evento dedicato ai ragazzi ed alle famiglie”.

Altre news del dipartimento