Menu di navigazione

A Mondovì il XXX Campionato italiano di volo in mongolfiera

Pubblicata il: 21.09.2017

Da mercoledì 27 settembre a domenica 1 ottobre dodici piloti si contenderanno il titolo tricolore

Per Mondovì si tratta della sesta edizione: i cieli cittadini da mercoledì 27 settembre a domenica 1 ottobre torneranno ad ospitare il Campionato italiano di volo in mongolfiera. L’evento, a carattere agonistico, manterrà un elevato livello di spettacolarità, grazie alla presenza di equipaggi provenienti da tutta Italia. Per appassionati e spettatori si tratterà di un’occasione ghiotta per ammirare i palloni aerostatici, in attesa del tradizionale appuntamento annuale con il Raduno internazionale dell’Epifania promosso dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì.
Tra i dodici iscritti alle gare che si contenderanno il titolo tricolore,cinque saranno i piloti monregalesi. L’elenco dei partecipanti comprende: John Aimo (Cn), Paolo Bonanno (Cn), Igor Charbonnier (Ao), Paolo Oggioni (Cn), Guido Montemurro (Mi), Marco Giomi (Lu), Nicola Bencivinni (Pa),  Gianfranco Curti (Cn), Oscar Lombardo (Cn), Roberto Botti (Gr), Edoardo Barbieri (Re), Ivan Vastano (Fi).
Mercoledì 27 settembre,alle 15, avrà luogo il consueto briefing generale dei piloti partecipanti. Sono previsti due voli al giorno: le zone di decollo ed i bersagli verranno comunicati all’inizio di ogni gara. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la sede dell’Aeroclub Mondovì alle 11,30 di domenica 1 ottobre.
Per informazioni è possibile consultare il sito facebook dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì: https://it-it.facebook.com/aeroclubmondovi/

Altre news del dipartimento