Menu di navigazione

Per “Sport in Piazza” edizione da record con 500 iscritti

Pubblicata il: 25.09.2017

Galleria immagini

L’assessore Robaldo: “Deciso incremento della partecipazione, segno di un evento che va crescendo di anno in anno”. Grazie agli sponsor assegnate tre biciclette e numerosi premi

Sport in Piazza fa il pieno di iscritti: con 500 presenze, quella del 2017 si è confermata edizione da record. In tanti hanno risposto all’appello del Comune e di trenta associazioni e società del territorio, partecipando, domenica 24 settembre, alla tradizionale vetrina delle discipline sportive praticate in città. Durante l’intero pomeriggio i giovani e giovanissimi aspiranti atleti si sono cimentati con le differenti attività presentate negli stand allestiti in piazza Monteregale, per quello che l’assessore Luca Robaldo ha definito “il primo di una lunga serie di eventi che nasceranno dalla collaborazione con le associazioni locali, grazie al dialogo avviato dall’amministrazione comunale. E’ già in programma un nuovo incontro per approfondire necessità e programmi per il futuro. L’edizione appena conclusa di Sport in Piazza ha fatto registrare un incremento delle partecipazioni rispetto agli anni precedenti: segno del gradimento da parte delle famiglie per un evento ormai consolidato che va crescendo di anno in anno e che vuole garantire ai ragazzi gli strumenti per una scelta consapevole nell’ambito della pratica sportiva”. Il pomeriggio, trascorso tra le dimostrazioni effettuate da atleti e tecnici delle varie discipline, si è concluso con la consueta premiazione: sono state assegnate tre biciclette offerte da Ipercoop, oltre a gadget e buoni spesa messi in palio dalle associazioni sportive e da Lions e Leo Club Mondovì Monregalese. Alla giornata hanno preso parte anche il sindaco Paolo Adriano, il vicesindaco Luca Olivieri, gli assessori Cecilia Rizzola ed Erika Chiecchio, oltre a rappresentanti del Consiglio comunale cittadino, di Fondazione Crc e della Provincia.
L’organizzazione della manifestazione, a cura dell’Ufficio Sport del Comune, è stata possibile grazie all’intervento di numerosi sponsor, mentre l'Associazione Sportiva Dilettantistica Bocce Mondovì si è occupata della “merenda party” offerta a tutti presenti. L’edizione 2017 di “Sport in Piazza” si è svolta con il contributo della Fondazione Crc e con il patrocinio della Provincia.

Altre news del dipartimento