La redazione monregalese del Portale Piemonte Giovani si presenta al territorio

Pubblicata il: 21.11.2017

Sabato 25 novembre, alle 11, nella sala del Consiglio, a Mondovì

Un primo passo per costruire politiche in favore dei giovani, incentivando la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze alla vita della comunità: questo, in sintesi, l’obiettivo del Portale Piemonte Giovani, realizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con l’Università di Torino e il Consorzio per il Sistema Informativo del Piemonte. Sabato 25 novembre, alle ore 11, nella sala del Consiglio, al primo piano del palazzo municipale, si svolgerà la presentazione dell’accordo di collaborazione tra i Comuni di Mondovì, Clavesana, Farigliano, Magliano Alpi, Piozzo, Rocca de’ Baldi, San Michele Mondovì, Vicoforte, Villanova Mondovì, ma restano aperte le possibilità di adesione. Sarà, in questo modo, costituita ufficialmente la rete territoriale alla base della redazione locale del portale.

All’evento parteciperà l’assessore alle Politiche giovanili, Innovazione e Smart City del Comune di Mondovì, Luca Robaldo, che spiega: “L’appuntamento che riunisce tutti gli attori coinvolti, costituirà opportunità di confronto sui contenuti e sulle potenzialità dello strumento e sulle modalità di consultazione ed aggiornamento delle informazioni. Ci consente di porre le basi per una collaborazione concreta ed efficace a beneficio dei giovani che potranno contare su di un nuovo strumento di informazione davvero al passo con i tempi”.
L’incontro sarà, inoltre, occasione per presentare il portale anche alle direzioni didattiche cittadine, alle associazioni di categoria ed agli organi di stampa, al fine di favorire una crescente promozione e valorizzazione del sito tra i giovani.