Menu di navigazione

Domenica 10 dicembre la terza Babbo Run

Pubblicata il: 06.12.2017

Galleria immagini

Mondovì pronta ad accogliere l'invasione di Santa Claus

A Mondovì, nella giornata di domenica 10 dicembre 2017, andrà in scena la mitica “Babbo Run”, gara non competitiva in costume da Babbo Natale. L'Associazione “La Funicolare”, dopo i sorprendenti successi ottenuti nel 2015 e nel 2016, rilancia con la terza edizione del simpatico evento dedicato ad un pubblico estremamente variegato: dai bambini, ai giovani, alle famiglie, agli atleti amatoriali sino agli amici a quattro zampe... Tutti pronti a divertirsi in 'biancorosso' per colorare le vie dello splendido centro commerciale di Mondovì, reso ancor più accogliente dalle luminarie natalizie.

Non mancheranno le novità, a partire dalla piazza in cui prenderà forma l'immensa 'nuvola' rossa: il ritrovo è previsto alle ore 10 in piazza Roma, per poi avviarsi verso l'ormai classico percorso che porterà migliaia di Santa Claus verso la festa finale in piazza Maggiore.  Pronti a correre, camminare, ballare e cantare in un'atmosfera che sarà come sempre 'incandescente'. La tradizione continua ed, in caso di pioggia, l'appuntamento verrà rinviato a domenica 17 dicembre: la 'Babbo Run' è ormai un grande classico natalizio della Città del Monte Regale.

Tra le iniziative che l'associazione “La Funicolare” ha deciso di mettere in campo per la “Babbo Run” anche premi in materiale didattico alle tre scuole più numerose e riconoscimenti al Babbo più pesante, più giovane, in arrivo da più lontano, più anziano, più originale, più in alto, arrivato per primo a piedi, arrivato per primo in funicolare, a quattro zampe, più originale, arrivato per ultimo, premi ai gruppi più originali ed un volo in mongolfiera offerto ad un partecipante. Ad annunciare i vincitori uno speaker d'eccezione: Andrea Caponnetto farà cantare e ballare la schiera biancorossa.

Tornando alla 'gara', il percorso, allestito in collaborazione con la Fidal di Cuneo, prevede il seguente tracciato: partenza in piazza Roma, avio di camminata in via Beccaria, passaggio in piazza Cesare Battisti, via Marconi, poi, piazza Ellero, via Beccaria, via Sant'Agostino, corso Statuto e rientro nel centro storico. Giunti in via della funicolare, sarà possibile decidere se arrivare al traguardo utilizzando la “Fune” o terminare l'ascesa a Piazza a piedi, proseguendo per via Garelli, via Tortora, via dell'Ospedale sino alla via panoramica dei torrioni di Piazza (via Ferrero Marchese d'Ormea) e salita in piazza Maggiore da via Vico per un percorso complessivo è di 5 chilometri, 2 chilometri e 200 metri per chi sceglie di usufruire della "fune".

PROGRAMMA
ore 10,00 Apertura ufficio gara - piazza della Repubblica
ore 11,00 Ritrovo - piazza Roma
ore 11,30 Partenza
Arrivo in piazza Maggiore: dj ed animazione a cura di Andrea Caponnetto, premiazioni e Babbo Party Finale.

QUOTE
€ 5.00 pacco gara senza costume
€ 10.00 pacco gara con costume
Gratis il pacco gara dedicato ai nostri amici a quattro zampe

L’iscrizione non è rimborsabile

PACCO GARA
Pettorina numerata, bottiglietta di acqua Lurisia,bibita Lurisia, biglietto di andata e ritorno in funicolare, dolcino, un buono sconto per le giostre natalizie di Breo e la pista di pattinaggio, un buono per il Babbo Pranzo
finale e altre sorprese.

ISCRIZIONI E INFO
Presso l'infopoint in piazza della Repubblica nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle 14   e   dalle   15   alle   19 (entro   martedì   5   dicembre).   
Per   ulteriori   informazioni:  
mail: info@lafunicolare.net;
Tel. 327 6679728

Altre news del dipartimento