Ordinanza di chiusura scuole per allerta maltempo

Pubblicata il: 10.12.2017

Il provvedimento avrà validità per l’intera giornata di lunedì 11 dicembre

Con ordinanza n. 216, emessa in data 10 dicembre 2017, il sindaco di Mondovì Paolo Adriano, di concerto con l’assessore all’Istruzione Luca Robaldo, ha disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, per la giornata di lunedì 11 dicembre. Il provvedimento, assunto in seguito alla consultazione dei dirigenti scolastici cittadini, si è reso necessario, stante il perdurare delle basse temperature ed il conseguente elevato rischio di “gelicidio”, ovvero di pioggia ghiacciata, in aggiunta alle previsioni di precipitazioni anche a carattere nevoso.
La chiusura delle scuole è, pertanto, finalizzato alla tutela della sicurezza della circolazione, in particolar modo dell’utenza studentesca di Mondovì, proveniente in larga parte dai Comuni limitrofi. Il sindaco raccomanda, inoltre, la massima prudenza negli spostamenti, soprattutto in coincidenza con il possibile verificarsi del fenomeno della pioggia ghiacciata, ed invita a limitare l’utilizzo delle auto alle sole esigenze di estrema urgenza o necessità. Il provvedimento è consultabile all'Albo pretorio

File Allegati
PDF DE085036