Tragedia a Lampedusa: lutto nazionale venerdì 4 ottobre

Pubblicata il: 04.10.2013

Il Consiglio dei Ministri ha proclamato lutto 12per la giornata di venerdì 4 ottobre una giornata di lutto nazionale per la tragedia di Lampedusa: anche a Mondovì bandiere a mezz'asta sul Palazzo Municipale ed un minuto di silenzio nelle scuole di ogni ordine e grado.
“Una tragedia senza precedenti – ha detto il sindaco, Stefano Viglione –: le immagini che arrivano da Lampedusa scuotono le nostre coscienze. Provo un grande dolore di fronte a questa vera e propria strage di innocenti: vite di uomini, donne, tanti bambini spezzate. Facendomi interprete del sentimento di dolore di tutta la comunità monregalese, esprimo profondo cordoglio per la tragedia. Auspico che il dramma di queste ore sia di lezione per le istituzioni, in particolare quelle europee, per far sì che simili stragi non abbiano mai più a verificarsi”.