Fondazione “Ing. Francesco Casabella”, 38esimo bando per l’assegnazione di borse di studio

Pubblicata il: 20.12.2017

Per i diplomati dell’anno scolastico 2016/2017 nati a Torino o Mondovì

La Fondazione “Ing. Francesco Casabella” ha indetto il 38esimo bando di concorso per l’erogazione di due borse di studio per i diplomati nell’anno scolastico 2016/2017. I vincitori avranno diritto all’assegnazione di un contributo dell’importo annuale di 1.000 euro, da corrispondersi in due rate da 500 euro ciascuna. Tale borsa di studio può essere mantenuta per l’intera durata legale del corso di laurea.

Requisiti per l’assegnazione saranno: il conseguimento del diploma di Scuola secondaria superiore nell’anno scolastico 2016/2017, presso un Istituto Statale, con punteggio non inferiore a 75/100; la nascita nelle città di Torino o Mondovì; l’iscrizione ad un’Università Statale della Repubblica italiana; il possesso della cittadinanza italiana a tutti gli effetti; la buona condotta morale e civile; un indicatore economico equivalente (Isee), relativo all’anno 2016, non superiore a 24 mila euro (le borse di studio Casabella ed Edisu sono incompatibili).

Le istanze saranno valutate da due Commissioni, distinte per territorio, composte dai sindaci o loro delegati delle città di Torino e Mondovì, dal Dirigente dell’Ufficio scolastico delle Province di Torino e Cuneo o da un suo delegato, dal Dirigente scolastico di un’Istituzione scolastica superiore delle due città.

Le candidature sono aperte a partire da lunedì 8 gennaio 2018. Le domande (presentate su apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.mondovi.cn.it o ritirabile presso gli uffici degli Assessorati all’Istruzione dei Comuni di Torino, a partire dal 9 gennaio, e Mondovì, da lunedì 8 gennaio) dovranno essere trasmesse, entro e non oltre il 31 gennaio 2018 (fa fede la data del timbro postale), ai seguenti indirizzi: a Torino, presso l’Assessorato all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica, via Bazzi 4, secondo piano, Ufficio 24; tel. 011/01127416 tutti i lunedì ed i mercoledì dalle 13,30 alle 14; a Mondovì, presso il Palazzo comunale, Assessorato alla Cultura – Istruzione, Corso Statuto, 13; tel. 0174/559263 nei seguenti giorni: martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17. Andranno corredate dai seguenti documenti, non in autocertificazione: certificato di diploma di Scuola secondaria superiore; iscrizione presso un’ Università Statale della Repubblica Italiana; stato di famiglia recente e certificato di nascita, se non in possesso degli uffici; attestazione Isee, rilasciata da Caf o patronati, riguardante il reddito 2016.