Menu di navigazione

Deviazioni del traffico veicolare in occasione delle sfilate del Carlevè

Pubblicata il: 03.02.2018

In occasione delle due sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nell’ambito del Carlevè ‘d Mondvì 2018, sono previste alcune deviazioni al traffico veicolare, in vigore nei giorni domenica 4 e domenica 11 febbraio, dalle 10 sino al termine delle operazioni di pulizia di Ponte Madonnina. Queste in sintesi le deviazioni previste.
Direzione da Savona per Torino – Fondovalle Tanaro - Autostrada A6: la deviazione verrà effettuata fuori del centro abitato, sulla SS 28 sud prima della galleria di Vicoforte ed indirizzerà i veicoli verso Briaglia – Niella Tanaro – A6.
Direzione da Savona per Cuneo – Valli monregalesi: la deviazione verrà effettuata fuori del centro abitato precisamente all'altezza della SS28 sud in località Gandolfi e seguirà il seguente percorso: Monastero di Vasco e Villanova Mondovì per poi riprendere le normali direzioni per Cuneo o Valli monregalesi.
Direzione da Cuneo e da Torino per Savona: la deviazione verrà effettuata nel centro abitato, precisamente in viale Vittorio Veneto, ed il traffico veicolare verrà deviato verso Villanova Mondovì per essere poi diretto verso Monastero di Vasco e riprendere la normale direzione verso Savona dalla località Gandolfi.
Divieti lungo il percorso: su tutto il percorso della sfilata (piazza Ellero, Ponte Nazionale, via Durando, via Malfatti, corso Statuto, ponte Madonnina) sarà imposto il divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle ore 5 di domenica 4 e domenica 11 febbraio, mentre il divieto di transito inizierà dalle ore 10. Per i veicoli a servizio delle persone diversamente abili, saranno riservati dei posti auto in via Einaudi ed in via Calleri. I bus: La Linea 3 del trasporto urbano, Ospedale - Mondovicino, non seguirà il normale percorso per via Aldo Moro e corso Statuto, ma sarà deviata su viale Vittorio Veneto ed effettuerà una fermata nei pressi dei numeri civici 27/29.
Il recupero di una delle due sfilate eventualmente annullate per maltempo, è programmato per domenica 18 febbraio. L'ordinanza è consultabile all'Albo pretorio.

Altre news del dipartimento