Menu di navigazione

Carlevè della solidarietà con Padre Filip & Coro Moro

Pubblicata il: 08.02.2018

Galleria immagini

Venerdì 16 febbraio, ore 21, Teatro Baretti. Domenica 11 febbraio la seconda sfilata a Breo

Il Carlevè ‘d Mondvì continua la sua grande tradizione sul fronte della solidarietà. Venerdì 16 febbraio, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Baretti di Mondovì andrà in scena l’inedito incontro tra Padre Filip ed il Coro Moro, nato e cresciuto in terra africana ed oggi testimone della cultura piemontese.

Il Coro Moro si costituisce nelle Valli di Lanzo, tra i Comuni di Ceres e Pessinetto, dove un gruppo di sette ragazzi (tra i 20 ed i 30 anni) provenienti da Mali, Senegal, Gambia, Nigeria e Costa d'Avorio trova una nuova opportunità. Sotto la guida di Luca Baraldo, i ragazzi conoscono nuove terre, nuovi usi e costumi, nuovi orizzonti: canti della tradizione popolare italiana e piemontese che con orgoglio decidono di portare in giro per la Penisola. I proventi della serata saranno destinati all’acquisto di attrezzature per il reparto di Ostetricia dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì.

Per informazioni e acquisto dei biglietti: 334 3448647; segreteria@carnevaledimondovi.it.

Intanto domenica 11 febbraio torna la tradizionale sfilata che, a partire dalle 14,30, impegnerà nove carri allegorici e sei gruppi mascherati vivaci e colorati sul circuito di Breo.

Altre news del dipartimento