Aspettando la Fiera di Primavera, appuntamento dedicato al compostaggio domestico

Pubblicata il: 03.04.2018

Giovedì 5 aprile, alle ore 18, nella sala comunale delle Conferenze

Sostenibile ed ecologica, la Fiera promuove l’adozione di buone pratiche in materia di corretto smaltimento dei rifiuti. Anzitutto attraverso una serata informativa dedicata alla cittadinanza, in programma per giovedì 5 aprile, alle 18, nella sala Comunale delle Conferenze “Luigi Scimè”. Al centro dell’incontro ci saranno modalità e vantaggi del compostaggio domestico, con l’illustrazione del nuovo regolamento approvato nel corso della seduta del Consiglio comunale di giovedì 22 marzo che ha provveduto anche all’istituzione dell’Albo dei compostatori. L’appuntamento sarà promosso dai tecnici della società cooperativa Proteo, in collaborazione con il personale dell’Ufficio Ambiente del Comune.

Come spiega l’assessore, Erika Chiecchio: “Un grande evento come la Fiera, caratterizzato da un elevato afflusso di pubblico e da un consistente coinvolgimento della cittadinanza, può e deve costituire opportunità di sensibilizzazione su tematiche a carattere ambientale e sulle buone prassi in materia di smaltimento e gestione dei rifiuti. Per questo, a fianco dei tanti eventi culturali e del ricco calendario dedicato all’intrattenimento, abbiamo immaginato anche un appuntamento improntato alla divulgazione di informazioni che, una volta acquisite, ci consentiranno di migliorare i servizi a disposizione della città e la qualità della vita di residenti e visitatori”.

Un percorso all’insegna del rispetto dell’ambiente che proseguirà anche il 7 ed 8 aprile con la sensibilizzazione di espositori e visitatori, grazie alle isole ecologiche presidiate dagli eco volontari del Comune di Mondovì in piazza Santa Maria Maggiore, piazza della Repubblica (lato supermercato), piazza Roma.