Menu di navigazione

Nell’Antico Palazzo di Città la mostra a cura dell'Ecomuseo della Resistenza di Lemma

Pubblicata il: 21.04.2018

Galleria immagini

L’esposizione rientra nel calendario delle iniziative predisposte in occasione dell’anniversario della Liberazione. Sarà visitabile fino al 13 maggio.

E’ stata inaugurata nei locali dell’Antico Palazzo di Città, a Piazza, la mostra di reperti storici custoditi nell’Ecomuseo della Resistenza di Lemma (frazione del Comune di Rossana, in Valle Varaita), allestito dal professor Riccardo Assom. La cerimonia si è svolta con la partecipazione delle scuole di Mondovì e l’intervento dei Licei “Vasco-Beccaria-Govone”, con la lettura di un estratto dell’opera “Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino, a cura degli alunni della classe IV A ad indirizzo scientifico.
L'esposizione sarà visitabile fino al 13 maggio 2018, dal martedì al venerdì, secondo la seguente fascia oraria: 8,30 - 13,00 e 14,30 - 18,00; il sabato dalle 8,30 alle 12,30.
L'accesso ai locali della mostra viene garantito esclusivamente previa prenotazione telefonica da inoltrarsi alla biblioteca civica di Mondovì, tel. 0174-43003. L’ingresso è libero.

Altre news del dipartimento