Menu di navigazione

Mondovì ospita l'edizione 2018 del “Memorial Valter Turco”

Pubblicata il: 31.05.2018

Galleria immagini

Sabato 2 giugno nel quartiere Altipiano

Sabato 2 giugno andrà in scena l'edizione 2018 del "Memorial Valter Turco", indetto dal Comitato Territoriale Fipav Cuneo-Asti.
Anche quest’anno sarà l’Lpm pallavolo Mondovì ad organizzare l’evento che avrà una grande novità: i tantissimi campi saranno allestiti nel centro cittadino, nel rione Altipiano.

Grazie al patrocinio del Comune di Mondovì ed alla collaborazione dei tanti volontari rossoblu, i giovanissimi atleti delle province di Cuneo ed Asti potranno divertirsi in Corso Italia, che sarà “invasa” da campi e bambini.
Nel corso del pomeriggio saranno inoltre presenti aree ludiche che allieteranno il pomeriggio dei bambini e delle famiglie. Banca Alpi Marittime ed Egea, partner di Lpm pallavolo Mondovì, forniranno inoltre informazioni sulle proprie attività e saranno felici di offrire gadget ai partecipanti. Non può poi mancare la “valenza sociale”, che tanto sta a cuore alla società monregalese. Sarà infatti presente un gazebo di Avas Fidas Monregalese, dove i volontari donatori di sangue illustreranno agli interessati com'è facile donare e quali sono i benefici per la salute.
Il “pezzo forte” di questa edizione è sicuramente la presenza della mongolfiera istituzionale della città di Mondovì, che sarà “parcheggiata” al Parco Europa e che potrà alzarsi, con volo assistito, in caso di bel tempo.

La manifestazione vedrà il fischio d’inizio intorno alle ore 16.30, orario in cui scatterà la parte “agonistica” dell’evento. I mini pallavolisti si cimenteranno nel VolleyS3, precisamente nello Spikeball White, VolleyS3 Green e VolleyS3 Red, e verrà inoltre disputato un torneo Under 11 con ben 24 squadre.
Dopo essersi confrontati con i coetanei, le atlete e gli atleti, insieme alle famiglie ed agli staff di tutte le società, potranno cenare “in compagnia”, in un’area appositamente allestita di Piazza Monteregale. E proprio in piazza andranno in scena le premiazioni di tutti i partecipanti al “Master Valter Turco” e di tutte le squadre giovanili che si sono particolarmente distinte durante la stagione.
L’edizione 2018 vuole infatti essere una “festa per il volley cuneese ed astigiano”, in cui gli atleti “più grandi” possano essere di esempio ai “più piccoli”, creando così una bella condivisione dei sani valori sportivi della pallavolo, quale sport di squadra, dentro e fuori dal campo.

Naturalmente l’evento è aperto al pubblico, che potrà tifare e sostenere i mini atleti, partecipando così ad una bella giornata di volley.

Altre news del dipartimento