Menu di navigazione

Con "Ready4Bike", Mondovì prepara un fine settimana tutto dedicato alle due ruote

Pubblicata il: 31.05.2018

Galleria immagini

A Piazza la prima edizione della Urban Downhill Mondovì “Trofeo La Funicolare”

Nella pittoresca cornice offerta dalla Città di Mondovì, il Ready2Ride Team e il Granda Bike Tour organizzano, il 2 e il 3 giugno 2018, una due giorni di sport, divertimento ed adrenalina tra i vicoli storici della città.

Il sodalizio tra città, territorio e le due ruote è la chiave di lettura dell’evento Mondovì Ready4Bike. Punto di partenza e di arrivo di tutte le attività che compongono la kermesse, saranno Piazza S. Maria Maggiore e le varie diramazioni del Rione Breo di Mondovì, dove troveranno sistemazione i gazebo dei partecipanti. L’obiettivo della manifestazione è quello
di coinvolgere appassionati e curiosi dell’intero mondo della bici, dal prodotto all’evento, dall’escursionismo alla competizione, con possibilità di testare i prodotti su percorsi dedicati attraverso la splendida cornice monregalese.
Entrambi i giorni troveranno spazio numerose attività che coinvolgeranno il mondo delle due ruote a 360 gradi. Confermata la presenza di importanti marchi e di numerose aziende del settore bici, dal negoziante al produttore di accessori o servizi dedicati. Ci sarà la possibilità di testare bici ed e-bike grazie a tour guidati nella suggestiva cornice delle Langhe monregalesi o migliorare la propria tecnica di guida grazie ad esercizi e al pump track messo
a disposizione dall’organizzazione.

Particolare attenzione ai piccoli riders, grazie all’allestimento di zone dedicate con birilli, ostacoli, gimcane e molto altro. Il tutto sarà coordinato dal Granda Bike Tour sotto l’occhio vigile delle Guide e Maestri di MTB, Accompagnatori Cicloturistici e Tecnici della Federazione.

Infine, possibilità di test con i trike (tricicli giganti) e tour sul sentiero Landandè con i ragazzi del Bike in Valle.
Una due giorni di sport che vivrà il suo momento più adrenalinico domenica 3 giugno con la prima edizione della Urban Downhill Mondovì “Trofeo La Funicolare”, inserita come seconda tappa nel neonato ma già seguitissimo circuito di Coppa Italia Urban Downhill.

Un tracciato mozzafiato che si svilupperà all’interno del centro storico della città, con partenza dai suggestivi giardini del Belvedere (rione Piazza) con l’arrivo nella Piazza Santa Maria Maggiore (rione Breo), una lunghezza di 1500 metri per 150 metri di dislivello, con salti, scalinate, vicoli stretti e tratti su terra.
Le risalite saranno gestite dall’iconica funicolare della città.

Per ulteriori informazioni contattare il Team Ready2Ride (teamready2ride@gmail.com) oppure telefonare a Loris Bertolino (+39 388/3420028) o seguire la pagina dell’evento Mondovì Ready4Bike (https://www.facebook.com/MondoviReady4Bike/)

Altre news del dipartimento