Aperte le iscrizioni al Registro comunale dei volontari civici

Pubblicata il: 02.06.2018

Galleria immagini

Avviso pubblico per definire requisiti, ambiti di attività e modalità di iscrizione

Il Comune di Mondovì ha diffuso un pubblico avviso per la formazione del Registro comunale dei volontari civici. Ai sensi del Regolamento, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 18 del 22 marzo 2018 e consultabile sul sito internet istituzionale, l’Ente intende, infatti, istituire un registro di persone interessate allo svolgimento di attività di volontariato civico. A titolo esemplificativo, sarà possibile prestare servizio in ambito sociale, civile e culturale-ricreativo.

Requisiti necessari per l’iscrizione saranno l’età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli 80, l’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle attività di volontariato e, per i cittadini stranieri, il possesso di regolare titolo di soggiorno in corso di validità.

I cittadini interessati possono presentare domanda, utilizzando l’apposito modello allegato o reperibile al link, direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Mondovì – Corso Statuto n. 13, ovvero tramite posta, e-mail (info@comune.mondovi.cn.it) o PEC (comune.mondovi@postecert.it).
Ulteriori dettagli ed informazioni riguardanti attività, requisiti per l’iscrizione, obblighi e comportamento dei volontari e modalità di iscrizione sono reperibili nell’avviso allegato.