Menu di navigazione

Vetrine a tema per festeggiare il Giro d’Italia: i monregalesi hanno scelto quella più originale

Pubblicata il: 09.06.2018

Galleria immagini

Primo classificato è il negozio “Collage” di via Piandellavalle. In tutto sono stati 42 i partecipanti al concorso indetto da Confcommercio As.Com. Monregalese, in collaborazione con il Comune di Mondovì

E' del negozio “Collage” di via Piandellavalle la vetrina che si è classificata al primo posto tra i partecipanti al concorso per l’allestimento più bello ed originale, promosso da Confcommercio As.Com. Monregalese, in occasione del passaggio a Mondovì della 18esima tappa del Giro d’Italia. L’iniziativa, che si è avvalsa della collaborazione del Comune, ha visto la partecipazione di numerosi esercizi commerciali cittadini: in 42, nella settimana compresa tra il 21 ed il 27 maggio, hanno vestito di rosa vetrine ed espositori in omaggio alla celebre corsa ciclistica. Le preferenze di monregalesi e visitatori, raccolte mediante l’app Municipium, hanno decretato la classifica che vede sul secondo gradino del podio “Drip Coffee”di corso Europa ed al terzo posto “La bottega del Caffè” di via Sappa.
“Tutte le proposte realizzate – commenta il sindaco, Paolo Adriano – meritano un plauso per l’originalità e per l’impegno, a dimostrazione dell’interesse e della partecipazione agli eventi cittadini che caratterizzano la categoria dei commercianti monregalesi. Ringraziamo, quindi, Confcommercio e tutti gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa, contribuendo ad animare i festeggiamenti promossi in città, in occasione del passaggio del Giro d’Italia”.
Per il primo classificato, alla soddisfazione della vittoria si aggiunge un premio speciale, messo in palio da As.Com. Monregalese: una cena per due persone presso un ristorante a scelta tra quelli associati a Confcommercio.
“Con questa iniziativa – dichiara il presidente Confcommercio di Mondovì, Carlo Comino – si è dimostrato una volta in più, quanto sia importante e fruttuosa la collaborazione tra Pubblica Amministrazione ed Associazione di categoria: da una parte le buone pratiche del Comune di Mondovì con l’adozione della nuova app Municipium e dall’altra la rete dei commercianti associati a Confcommercio As.Com. Monregalese, hanno dimostrato la voglia di “fare” e di remare insieme in un’unica direzione per la promozione e la rinascita della nostra amata città. Sicuramente la collaborazione non si limiterà a questa iniziativa: altri progetti sono in corso e in via di definizione.
Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati affinché l’iniziativa avesse il successo sperato”.

Altre news del dipartimento