Menu di navigazione

Nuova viabilità a Piazza: è in corso la distribuzione della modulistica ai residenti

Pubblicata il: 09.06.2018

Per il rilascio dei permessi di circolazione in via delle Scuole. Definite anche le autorizzazioni per la fruizione dei posti auto durante l’orario di ztl di fronte ai portici sottani di piazza Maggiore, in via Grassi di Santa Cristina e nel parcheggio retrostante l’Istituto “Rosa Govone”. In piazza Maggiore sarà attivo un ufficio mobile di Polizia locale al servizio degli utenti

Prosegue la definizione delle procedure e degli adempimenti relativi all’entrata in vigore, a partire da domenica 10 giugno, delle modifiche alla viabilità nel rione di Piazza. In particolare, è in corso la distribuzione della modulistica predisposta per il rilascio dei permessi di circolazione ai residenti nell’area interessata dalla zona a traffico limitato di via delle Scuole, in vigore, con controllo automatico, dalle ore 19.45 alle ore 7.00 nei giorni feriali e dalle 13.00 alle 7.00 nei giorni festivi. L’ accesso alla via sarà consentito ai soli abitanti del rione Piazza e, nello specifico, ai residenti e domiciliati di via delle Scuole, via Ascanio Vitozzi, via Grassi di Santa Cristina - nel tratto compreso tra via delle Scuole ed il ponte della Funicolare -, vicolo  Madonnina,  vicolo dei Macelli, piazza Maggiore, via San Pio V, via Giolitti, Vicolo delle Cappuccine,  via del Seminario,  via Vasco -   nel tratto compreso tra piazza Maggiore e via Grassi di Santa Cristina - , vicolo Bellone. 
Il formulario, debitamente compilato mediante segnalazione dei numeri di targa dei veicoli e restituito agli uffici del Comando di Polizia locale, consentirà l’emanazione delle autorizzazioni. In ogni caso, fino ad avvenuta ultimazione della procedura di acquisizione e registrazione dei dati non verrà avviato il procedimento sanzionatorio.
Nelle fasce orarie di pedonalizzazione e ztl, la sosta di fronte ai portici sottani di piazza Maggiore, in via Grassi di Santa Cristina- nel tratto compreso tra vicolo Bellone e l’accesso al cortile del Palazzo di Giustizia-, così come anche nel parcheggio retrostante l’Istituto “Rosa Govone”, sarà riservata ai residenti delle seguenti strade: via delle Scuole, via Ascanio Vitozzi , via Andrea Pozzo, via Francesco Gallo, via Carassone, vicolo  della Madonnina,  vicolo dei Macelli,  via Grassi di Santa  Cristina , piazza Maggiore, via San Pio V, via Giolitti, vicolo delle Cappuccine, via Vasco  – nel tratto compreso tra piazza Maggiore e l’intersezione con via Grassi di Santa Cristina – vicolo Bellone, via Vico, via della Misericordia, vicolo Giuseppe Pizzo. Gli aventi diritto potranno utilizzare i pass da esporre già validi per il passato o richiedere nuovi permessi, rivolgendosi al Comando di Polizia locale.
Per la diffusione di informazioni e per il ritiro della modulistica verrà attivato un Ufficio mobile di Polizia locale: il servizio sarà disponibile in piazza Maggiore a partire da martedì 12 giugno.

Altre news del dipartimento