Menu di navigazione

Piazza Maggiore si veste di bianco per l'ultimo appuntamento di “Musica in Piazza”

Pubblicata il: 24.07.2018

Galleria immagini

Una cena in bianco per stare in compagnia e assistere allo spettacolo della cantante musicista Simona Colonna, intervallato dalle simpatiche “prediche” di Padre Filip

Si terrà venerdì 27 luglio, alle ore 21.00, l'ultimo appuntamento di “Musica in Piazza”: la serie di spettacoli musicali organizzati nella magnifica cornice di Piazza Maggiore da Academia Montis Regalis, Famija Monregaleisa e Amministrazione comunale, con la collaborazione della Banca Alpi Marittime.
Spetterà chiudere la rassegna ad un insolito duo: Simona Colonna, con la sua magnifica voce e il suo violoncello, alternata alle geniali “prediche” di Padre Filip.
I due artisti si esibiranno da due differenti balconi illuminati, affacciandosi su una Piazza Maggiore vestita di bianco per l'occasione.
Il colore bianco è, infatti, la regola aurea della cena “Piazza in Bianco”, in fase di organizzazione in questi giorni tramite i canali social da Giulia Susella ed Enrico Natta, con la collaborazione degli Amici di Piazza e degli esercenti di Piazza Maggiore.
Un evento aperto a tutti, senza alcuna selezione, gratuito, dove è obbligatorio arrivare completamente vestiti di bianco, con le stesse modalità previste per la cena che a fine agosto 2014 riscosse un grande successo di partecipazione, con circa 320 commensali. Risultato che gli organizzatori puntano a superare, nonostante la stagione feriale e la vicinanza alla data dell’incontro.
Per una sera tutto è concesso: cappelli, fiori tra i capelli, piume...
I partecipanti devono portarsi tutto l'occorrente da casa: tavolo, tovaglia bianca, stoviglie bianche, posate, sedie e cibo. Proibiti i superalcolici.
Bisognerà apparecchiare e sparecchiare il proprio tavolo.
Niente plastica e carta in tavola, per produrre meno rifiuti e rispettare l'ambiente.
E' necessario portare sacchetti per raccogliere la propria immondizia e lasciare la piazza pulita come la si è trovata. Quindi tovaglia e tovaglioli in tessuto, vetro o ceramica per le stoviglie necessarie, posate in metallo.
Nell’allestimento del tavolo ci si può sbizzarrire e dare libero sfogo alla propria creatività con fiori, candele, segnaposto e qualsiasi altro addobbo, sempre però rigorosamente bianco.
E' consigliato l'uso della funicolare e non appena arrivati in Piazza Maggiore ci si dovrà rivolgere agli addetti per organizzare la sistemazione del proprio tavolo.
Per ulteriori info e aggiornamenti seguire la pagina Facebook “Cena in bianco Mons Regalis”, con l'evento “Piazza in Bianco”.

File Allegati
Musica in Piazza

Altre news del dipartimento