Incendi boschivi: stato di massima pericolosità in tutto il Piemonte

Pubblicata il: 13.11.2015

In considerazione delle condizioni meteorologiche in atto e previste per i prossimi giorni, il settore Protezione civile e Antincendi boschivi della Regione Piemonte ha dichiarato a partire da mercoledì 11 novembre lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio piemontese (leggi qui il provvedimento e le prescrizioni previste).
Nel periodo in cui viene dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi sono vietate nei pressi dei boschi le azioni determinanti anche solo parzialmente l’innesco di incendio, in particolare è vietato accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli, o inceneritori che producano faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato incendio.
Si raccomanda la massima attenzione ed il rispetto delle regole richiamate nel provvedimento.