NUOVA DISCIPLINA DELLE STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE

Pubblicata il: 08.08.2018

La Legge Regionale n. 13 del 03 agosto 2017 e il Decreto del Presidente della Giunta Regionale 8 giugno 2018 n. 4/R, hanno apportato alcune modifiche e novità alla disciplina delle strutture ricettive extralberghiere: bed and breakfast, affittacamere e locande, case e appartamenti vacanza, residenze di campagna, case per ferie e ostelli.

Le strutture ricettive già in esercizio alla data di entrata in vigore del regolamento (14/06/2018) si adeguano, entro centottanta giorni e quindi entro l’11/12/2018, alle nuove disposizioni in materia di denominazione, classificazione, marchio grafico e loghi identificativi delle attività ricettive extralberghiere mediante compilazione e trasmissione al SUAP della relativa modulistica predisposta dalla struttura regionale competente in materia di turismo e reperibile al seguente link http://www.regione.piemonte.it/turismo/cms/strutture-ricettive.html

Le strutture ricettive extralberghiere, già avviate con carattere non imprenditoriale, si adeguano, a far data dal 1° gennaio 2019, alle disposizioni di cui agli articoli 3 e 4 della L.R. 13/2017, in funzione della capacità ricettiva della struttura e dei servizi offerti.

Per eventuali informazioni o chiarimenti rivolgersi allo Sportello Unico - Servizi alle Imprese tel. 0174/559.932.