BANDO INCENTIVI IMPRESE NEL CENTRO STORICO

Pubblicata il: 06.06.2015

Attivo per il biennio 2015-2016 a favore di attività commerciali e artigianali

Imprese nel centro storico è il rinnovato progetto di incentivazione all’insediamento ed alla riqualificazione di esercizi commerciali ed artigianali nei centri storici cittadini, promosso dall’Amministrazione comunale per il biennio 2015-2016.

Il progetto contempla delle misure di sostegno all’apertura ed alla riqualificazione di negozi di vicinato, di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, nonché di attività artigianali.

Gli incentivi consistono in un contributo a fondo perduto, calcolato in percentuale all’investimento sostenuto, di carattere materiale e/o immateriale, per l’apertura al pubblico di un nuovo esercizio o la riqualificazione di un’attività esistente, purché ubicati nei centri storici di Breo, Piazza, Borgato, Carassone, Rinchiuso e via Ripe.

L’entità del contributo è incrementata nei casi di:

• interventi di apertura di una nuova attività economica in locali sfitti da almeno sei mesi;
  • imprese di nuova costituzione;
  • apertura di laboratori o botteghe artigianali o commerciali, con sede esclusivamente nei centri storici di Piazza o di Breo, aventi ad oggetto la produzione, lavorazione e/o commercializzazione di beni e servizi contraddistinti dal marchio regionale “Eccellenza Artigiana”, di cui ai disciplinari approvati dalla Regione Piemonte.

Le domande di accesso ai contributi, in conformità ai requisiti stabiliti dal bando (CLICCA QUI), possono essere presentate esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.mondovi@postecert.it, utilizzando l’allegato modello (CLICCA QUI).

Termine ultimo per la presentazione delle domande: 1/12/2016.