Scrutatori: priorità per disoccupati e studenti

Pubblicata il: 01.03.2016

In occasione della prossima consultazione referendaria del 17 aprile

Ai seggi di Mondovì ci andranno prioritariamente i disoccupati, i cassintegrati, i lavoratori in mobilità e gli studenti. Non solo per votare, ma anche per “lavorarci” in qualità di scrutatori, grazie ad una sorta di corsia preferenziale a loro riservata.
Il provvedimento è promosso dal Comune di Mondovì, in analogia a simili iniziative messe in atto già negli ultimi anni.
Nel concreto, il Comune favorirà coloro che, essendo regolarmente iscritti all’albo comunale degli scrutatori e trovandosi nella condizione di disoccupati, in mobilità o in cassa integrazione oppure siano studenti, intendano svolgere il ruolo di scrutatore alla prossima consultazione referendaria del 17 aprile.
Le persone interessate possono rivolgersi allo Sportello del Cittadino per compilare una apposita domanda (disponibile anche in calce a questa pagina) da consegnare entro e non oltre le ore 12 del 18 marzo 2016. Si ricorda che soltanto le persone già iscritte all’albo comunale degli scrutatori possono aderire all’iniziativa perché risulta impossibile procedere ad una modifica dell’albo esistente.

File Allegati
PDF Domanda nomina scrutatore