Menu di navigazione

BANDO "NUOVE IMPRESE A MONDOVÌ"

Pubblicata il: 06.08.2013

Nuove imprese a Mondovì è il rinnovato progetto di incentivazione all’insediamento di esercizi commerciali ed artigianali nei centri storici e frazionali cittadini promosso dall’Amministrazione comunale per il biennio 2013-2014.
Il progetto contempla delle misure di sostegno all’apertura di negozi di vicinato nei nuclei frazionali ed al recupero di immobili nei centri storici da destinare all’esercizio di attività economiche, oltre agli incentivi all’apertura di nuovi esercizi di commercio o di somministrazione di alimenti e bevande nonché alle attività artigianali di servizio alla persona, indicate in apposito elenco.
Per le attività economiche, gli incentivi consistono in un contributo a fondo perduto in percentuale all’investimento sostenuto, di carattere materiale e/o immateriale, per l’apertura al pubblico di un nuovo esercizio nei nuclei storici di Breo, Piazza, Borgato, Carassone, Rinchiuso e via Ripe, ovvero per l’attivazione di esercizi di vicinato destinati alla vendita di generi di prima necessità negli ambiti frazionali sprovvisti di tale servizio (Merlo, Pascomonti, Rifreddo, Pogliola, S. Quintino, S. Giovanni Govoni, Breolungi, S. Biagio), che possono beneficiare di un contributo più consistente, alla pari degli interventi aventi ad oggetto il commercio o la produzione di beni dell’artigianato artistico di eccellenza nei centri storici di Breo e Piazza.
Per i proprietari di immobili che abbiano realizzato interventi significativi di recupero di fabbricati per l’apertura di nuove attività produttive, nei medesimi ambiti territoriali, è previsto un premio una tantum corrispondente al doppio dell’ammontare dell’IMU dovuta nell’anno solare di presentazione della domanda.
Le domande di accesso ai contributi possono essere presentate presso lo Sportello Unico polivalente utilizzando l’allegato modello (CLICCA QUI).

File Allegati
PDF Nuove imprese a Mondovi2

Altre news del dipartimento