Elezioni amministrative: scrutatori, priorità per disoccupati e studenti

Pubblicata il: 18.04.2017

Ai seggi di Mondovì ci andranno prioritariamente i disoccupati, i cassintegrati, i lavoratori in mobilità e gli studenti. Non solo per votare, ma anche per “lavorarci” in qualità di scrutatori, grazie ad una sorta di corsia preferenziale a loro riservata.
Il provvedimento è promosso dal Comune di Mondovì, in analogia a simili iniziative messe in atto già negli ultimi anni.
Nel concreto, il Comune favorirà coloro che, essendo regolarmente iscritti all’albo comunale degli scrutatori e trovandosi nella condizione di disoccupati, in mobilità o in cassa integrazione oppure studenti, intendano svolgere il ruolo di scrutatore alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno 2017 e per l’eventuale turno di ballottaggio del 25 giugno 2017.
Le persone interessate possono rivolgersi allo Sportello del Cittadino per compilare una apposita domanda da consegnare entro e non oltre le ore 12 dell’11 maggio 2017. Si ricorda che soltanto le persone già iscritte all’albo comunale degli scrutatori possono aderire all’iniziativa perché risulta impossibile procedere ad una modifica dell’albo esistente.