ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DI DOMENICA 4 MARZO 2018

Pubblicata il: 05.01.2018

MODALITÀ DI VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Visto il Decreto del Presidente della Repubblica n. 209 in data 28/12/2017 (pubblicato sulla GU n. 302 del 29/12/2017) di indizione dei comizi per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica per la giornata di domenica 4 marzo 2018, si informa che gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione elettorale, hanno diritto di esprimere il proprio voto per corrispondenza nella circoscrizione estero. Analoga agevolazione è estesa ai familiari con loro conviventi.

Per esercitare tale diritto è necessario presentare al Comune di iscrizione elettorale una dichiarazione di opzione (vedi modello allegato), corredata da copia di un valido documento d’identità.
Le dichiarazioni dovranno pervenire al Comune di Mondovì, entro e non oltre mercoledì 31 gennaio 2018, con le seguenti modalità:

• direttamente allo sportello unico polivalente
  • via posta ordinaria al Comune di Mondovì - Ufficio Elettorale - Corso dello Statuto 15
  • via PEC all’indirizzo: comune.mondovi@postecert.it
  • via posta elettronica ordinaria all’indirizzo: info@comune.mondovi.cn.it
File Allegati
PDF modello opzione temporanei