CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA

Pubblicata il: 27.06.2018

Da martedì 3 luglio sarà operativa presso lo Sportello Unico Polivalente del Comune di Mondovì la postazione per il rilascio della Carta di Identità Elettronica

Da martedì 3 luglio, anche a Mondovì, sarà possibile il rilascio della Carta di Identità Elettronica: presso lo Sportello Unico Polivalente, collocato al piano terra del Palazzo municipale, verrà attivata una postazione dedicata alla procedura di emissione che riguarderà esclusivamente i documenti  scaduti, smarriti, rubati o deteriorati.

Per ottenere il rilascio della C.I.E. sarà necessario presentarsi personalmente all’ufficio competente in possesso del precedente documento di identità e di una fotografia formato tessera.

La nuova C.I.E., il cui costo è pari ad euro 22,20, non verrà consegnata immediatamente allo sportello ma verrà spedita, entro sei giorni lavorativi, dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato all’indirizzo indicato o - in alternativa - presso la casa comunale dove potrà essere successivamente ritirata dall’interessato.

A partire dal 3 luglio 2018, il Comune abbandonerà, dunque, l’emissione della carta d’identità in formato cartaceo, salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente o di eventuali difformità tra banca dati anagrafica, anagrafe tributaria e Indice Nazionale delle Anagrafi.

File Allegati
PDF Rilascio CIE