Piemonte Facile Servizi al Cittadino

In Piemonte i servizi della Pubblica Amministrazione sono accessibili via web, da casa o dall'ufficio, senza carta, senza code agli sportelli e senza limiti di orario.

Cittadini e imprese, infatti, possono trovare sul sito del Comune o sul portale PiemonteFacile un accesso semplice e diretto ai servizi pubblici digitali, realizzati e gestiti dal CSI-Piemonte: per prenotare una visita medica; tutte le volte che dobbiamo rivolgerci ad uno sportello pubblico per avere un certificato; nell’aiutare i nostri figli a scegliere un percorso di studi o se andiamo alla ricerca di un itinerario enogastronomico.

Attraverso il portale è anche possibile consultare Piemonte in pillole: al suo interno il patrimonio di dati prodotto degli Enti della regione è tradotto in “storie”, che mettono in evidenza informazioni interessanti e forniscono nuovi percorsi di approfondimento.

PiemonteFacile, infine, ospita anche un’AppGallery, in continua crescita: dalle ricchezze architettoniche al patrimonio delle biblioteche, dalle eccellenze agroalimentari agli orari dei mezzi pubblici e alle opportunità di formazione professionale, sono sempre più numerose le applicazioni per smartphone e tablet sviluppate dal CSI grazie ai dati delle Amministrazioni piemontesi.

logo fiw

Questo punto di accesso aderisce al sistema di reti federate FreeItaliaWiFi

RegistratiOraSe non sei già registrato su Sistema Piemonte, registrati gratuitamente per poter accedere a tutti i servizi digitali.

SERVIZI AI CITTADINI

SERVIZI AI PROFESSIONISTI