Come Fare Per ...

Il Comune di Mondovì rende disponibili i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate diverse informazioni: una descrizione del procedimento con l’indicazione dei riferimenti normativi utili; l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria; il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale; le modalità di avvio del procedimento con la modulistica prevista; le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino; i termini di conclusione del procedimento; gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale; gli oneri e pagamenti, con le modalità di effettuazione.
Dalla tabella sottostante si può accedere alle diverse tipologie di procedimento suddivise per argomento e competenza.

Procedimento
Strumenti urbanistici esecutivi d’iniziativa privata (P.E.C., Pd.R. …)
Erogazione contributi per interventi su edifici di culto e loro pertinenze funzionali
Erogazione contributi per il recupero delle facciate di Piazza Maggiore
Permesso di costruire in sanatoria - Sanatoria
Certificato capacità insediativa
Erogazione contributi Piani Colore
Esercizio diritto di prelazione e determina prezzo di cessione alloggi E.R.P.
Posa mezzi pubblicitari e targhe professionali
Installazione di dehor degli esercizi commerciali di somministrazione al pubblico di alimenti e bevenade
Autorizzazione ex art 3 L.r.45/89 (Zone in vincolo idrogeologico)
Autorizzazione all’ingresso con automezzi nei cimiteri comunali per persone disabili
Autorizzazione all’ingresso con automezzi nei cimiteri comunali per lavori edili
Posa di coprifossa nei campi comuni del Cimitero Urbano
Attivazione servizio illuminazione votiva
Disdetta servizio illuminazione votiva
Occupazione suolo pubblico
SCIA SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE
SCIA AGENZIA DI AFFARI
SCIA COMMERCIO COSE ANTICHE E USATE
Retrocessione di loculi, ossari ed aree cimiteriali.
Assegnazione in concessione di loculi, ossari ed aree nei cimiteri comunali.
Autorizzazione alla tumulazione provvisoria in loculo o ossario comunale.
Autorizzazione alla tumulazione provvisoria in tomba privata.
Contributi per il Sostegno alla locazione
Assegnazione contributi su Progetto “Emergenza Casa” Misura 1.