Presentazione libro di Franca Benedusi "Avevo un fazzoletto azzurro" (Araba Fenice, 2017)

Mondovì - 09.03.2018

Venerdì 9 marzo alle ore 18 presso il Centro Studi Monregalesi - Vicolo Monte di Pietà n. 1 - Mondovì Piazza, verrà presentato il libro di Franca Benedusi "Avevo un fazzoletto azzurro".
Interviene
Prof. Valter BOGGIONE (Università degli Studi di Torino)
Letture di
Giuditta AIMO
.
Storie d'amore e conflitti, tragedie immense e drammi familiari che si mescolano tra passato e presente, guerra e pace, Langhe e Argentina. E naturalmente il centro di tutto è Lunetta, patria di Franca Benedusi, il suo luogo del cuore, il posto di tutti i suoi libri.
Un romanzo affascinante che tocca il tema del ricordo, della libertà, del desiderio, della rinascita. Personaggi che si rincorrono, relazioni che si intrecciano, infelicità che fanno crescere, per una volta vita, per un futuro da costruire.

FRANCA BENEDUSI è nata a Niella Belbo il 10 novembre 1943. Dopo aver frequentato le scuole a Mondovì, inizia la sua carriera lavorativa come insegnante. L'abbandona per motivi di famiglia: si sposa e si trasferisce a Torino dove lavora come impiegata presso gli uffici comunali. A 37 anni si trasferisce ad Alba, dove continua a lavorare negli uffici del Comune.
Ha pubblicato: La luna nuova si nasconde (GRIFL editore, 2003, Cairo Montenotte); E la luna appare ( GRIFL editore, 2004, Cairo Montenotte), con i quali ha vinto numerosi premi in tutta Italia.
Nel 2009 ha pubblicato il romanzo La guerra di Egle (Araba Fenice Edizioni). Nel 2013, sempre presso Araba Fenice, è uscito il romanzo Le donne di Lunetta. Nel 2013 ha raccolto nel volume Le prime lune (Araba Fenice) tutti i suoi racconti con alcuni inediti. Nel 2015 ha pubblicato il romanzo Il mio nome è Daniela (Araba Fenice).
File Allegati
PDF Locandina Benedusi