Wake up? Festival - 3° edizione

Mondovì - Dal 23.06.2018 Al 29.09.2018

Dal 23 giugno al 29 settembre 2018

Dopo le prime due edizioni, Wake Up Festival torna! Incontri, interviste e esibizioni di youtubers, bloggers, personaggi televisivi e radiofonici strettamente legati al mondo del web, basato sui nuovi canali di comunicazione. Ma qual è la vera essenza del Wake Up? Live, concerti e divertimento durante i grandi eventi serali con artisti internazionali, per un festival sempre “fuori dagli schemi”.

Un calendario di appuntamenti che accompagnerà tutta l'estate:

- Si inizierà sabato 23 giugno alle ore 16.30 presso la Piazza Fontana a Raso di Mondovicino Outlet Village con I Mates, che dialogheranno con il giornalista musicale Massimo Cotto, presente a Wake Up per il terzo anno consecutivo. I Mates sono un gruppo di quattro youtuber che nel giro di quattro anni è riuscito a raccogliere un numero impressionante di follower. Partiti con carriere soliste, oggi sono una squadra fortissima basata sulla passione comune per i videogiochi. La loro fama continua a crescere grazie anche ai 12 milioni di follower che li seguono in tutti i loro progetti: video tutorial e parodie su Youtube, esibizioni canore, la stesura del libro "Veri amici" (Mondadori Electa) che ha venduto più di 150mila copie e anche una propria linea di abbigliamento. Gli youtuber inoltre sono i protagonisti (insieme a Favij e a LaSabri) del film “Social Dream” prodotto da Web Stars Channel, Indiana e Sky in uscita nel 2018. Durante l’anteprima Wake Up a Mondovicino Outlet Village Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas racconteranno a Massimo Cotto come si diventa star del web in così poco tempo. Al talking seguirà un attesissimo meet & greet con i fan.

Continuano a Mondovicino Outlet Village le anteprime di Wake Up, il festival di musica e nuove tendenze con artisti di fama internazionale. Per “scaldare l’estate” l’outlet offre pomeriggi con i beniamini dei più giovani, veri fenomeni con milioni di visualizzazioni e fan sui canali social.

- Sabato 30 giugno a partire dalle ore 16.30 saliranno sul palco LaSabri e Klaus. LaSabri (Sabrina Cereseto) è una vera e propria icona del web. Grazie alla sua simpatia e competenza è diventata la YouTuber più seguita d’Italia con i suoi video, gameplay di videogiochi su computer, domande e risposte, vlog e video con messaggi educativi ai suoi fan. A giugno 2017 ha lanciato la campagna di sensibilizzazione contro il cyberbullismo #Cyberesistance, ottenendo milioni di visualizzazioni. Ha scritto il libro “#Play” (edito da Rizzoli) ed è la protagonista, insieme a Mates e Favij, del vlog documentary “Social Dream” prodotto da Web Stars Channel, Indiana e Sky in uscita nel 2018. A seguire il dj set di Klaus (Tudor Laurini), youtuber Italiano e influencer digitale il cui canale YouTube conta attualmente più di 980 mila iscritti. Klaus è anche dj e ha pubblicato il brano "Vivere" che ha ormai raggiunto più di 3 milioni di visualizzazioni.

- 7 luglio, ore 17,30 - Stefano de Martino, incontro in compagnia di Massimo Cotto.

- 14 luglio, ore 17,30 - Dj Matrix, dj set, conduce Massimo Cotto.

Il festival culminerà con i grandi concerti di settembre, quando saliranno sul palco:

- 1 settembre, ore 21,30 in Piazza Maggiore - Annalisa

- 29 settembre, ore 21,00 alla Mondovicino Arena - Dmitri Vegas & Like Mike

Info: Ufficio IAT della Città di Mondovì, tel. +39 0174 330 358, mail. turistico@comune.mondovi.cn.it - Mondovicino Outlet Village, tel. 553 035, mail. info@mondovicino.it

Altri eventi