Tennis: 12^Torneo Open Memorial "Angela Burdino"

Mondovì - Dal 18.05.2019 Al 02.06.2019

Dal 18 maggio al 2 giugno, a cura dell'A.S.D. Tennis Club Carassone

Il 18 maggio prende il via il Torneo open maschile “Memorial Angela Burdino", fiore all'occhiello del Tennis Club Carassone, con montepremi da 4.000 euro.

Il torneo dura due settimane: nella prima settimana si terranno gli incontri dei tabelloni di 4^ e 3^ categoria, mentre da lunedì 27 maggio scenderanno in campo gli atleti di 2^ e 1^ categoria, fino ad arrivare giovedì 30 maggio agli ottavi di finale, venerdì 31 i quarti, sabato 1 giugno al mattino le semifinali e al pomeriggio le finali di 4^ e 3^ categoria e a seguire la finalissima del Torneo seguita da premiazioni e rinfresco. Quella di quest'anno è la dodicesima edizione del Torneo, che negli anni è cresciuto di prestigio e, grazie ai preziosi collaboratori, ha saputo coinvolgere atleti di livello internazionale con ranking ATP.

«Fondamentale, per l’edizione alle porte, il supporto dell'Albergo “Miramonti” di Frabosa Soprana – spiegano gli organizzatori -, che ospiterà gratuitamente tutti i giocatori di prima e seconda categoria. Indispensabile il supporto economico della Fondazione CRC, che da anni ci affianca nella realizzazione dell'evento, del Comune di Mondovì, degli sponsor che hanno affisso i cartelloni pubblicitari presso la nostra struttura, del Comune di Carrù che ci concede gratuitamente le tribune e del Country Club Cuneo, che in caso di maltempo ospita gratuitamente il nostro torneo nelle proprie strutture al coperto, consentendoci di rispettare le tempistiche previste».

Negli anni hanno calcato i campi del TC Carassone atleti del calibro di Lorenzo Sonego, giunto ai quarti a Montecarlo, Alessandro Giannessi, Marco Pedrini, allenatore della Schiavone, Thiago Lopes, Garcia Johnson Medina, ex numero uno del Costa Rica, Adelchi Virgili, una delle migliori promesse italiane, Gianluca Naso, partecipante alle quattro tappe del Grande Slam e Davide Della Tommasina, ex numero due under 18 in Europa.

ALBO D'ORO

ANNO 2008        VAN INGEN MARLON (OLANDESE)

ANNO 2009    MOSCHETTI LUCA

ANNO 2010     CREPALDI ERIK