Il "Coro Negritella" di Torino in concerto a Mondovì

Mondovì - 16.06.2019

Alle ore 18 in Sala Ghislieri

Composto da circa trentacinque elementi a voci miste, il coro Nigritella di Torino ha celebrato nel 2018 i quarant’anni di vita. Diretto fin dalla sua fondazione da Willem Tousijn, il coro ha saputo conquistarsi una posizione di prestigio nell’ambito della coralità popolare piemontese. Ha tenuto molti concerti in Italia e all’estero ed ha svolto attività didattica nelle scuole torinesi. Nel 1993 ha vinto il premio per la migliore esecuzione di un canto popolare non piemontese al Concorso regionale di Alba. Ha inciso una cassetta e tre CD che contengono il meglio del suo repertorio, nel quale trovano spazio sia brani popolari italiani, provenienti da varie regioni, e canti di vari paesi del mondo (Francia, Spagna, Argentina, Australia, Occitania, Germania, Russia, Africa, Stati Uniti e altri).

Altri eventi