Menu di navigazione

Mondovì e Motori. Week end con le vecchie signore.

Mondovì - Dal 03.08.2019 Al 04.08.2019

Il 3 e il 4 agosto torna il weekend con le "vecchie signore"

Mondovi e Motori

A Mondovì si scaldano i motori in vista dell’atteso week end di sabato 3 e domenica 4 agosto 2019, quando le vie del centro storico cittadino verranno omaggiate dalla presenza del raduno di ‘vecchie signore’. “Mondovì e Motori” è ormai un appuntamento fisso dell’estate monregalese, con tappe anche a Ceva e Lesegno. Circa sessanta gli equipaggi che sfileranno, in abiti d’epoca, nel centro storico di Breo nel pomeriggio di sabato 3 agosto, con automobili e moto di grande interesse storico, fino al 1940.

Dopo aver ottenuto per quattro anni consecutivi il prestigioso riconoscimento “Manovella d’oro”, il CLAMS Alba si appresta ad organizzare l’evento in stretta collaborazione con l’associazione “La Funicolare” ed il Comune di Mondovì e grazie al sostegno dei numerosi sponsor.

Tante le novità dell’edizione 2019, a partire dal riconoscimento che gli organizzatori consegneranno a tutti gli equipaggi: grazie all’opera dell’artista Perona Elena i simboli della Città di Mondovì sono stati racchiusi in un unico oggetto in metallo, ottenuto grazie alla moderna tecnica del taglio laser. Il 2019 sarà anche l’anno dell’esordio della cena all’interno del chiostro del Duomo di Mondovì Piazza, della presenza di esibizioni di moto da trial (in piazza Ellero, a cura del team Spazio Moto) e della sfilata nelle vie di Breo con esibizioni di danza a cura dell’A.S.D. Dazero ScuolaDanza  (sabato 4 agosto, a partire dalle ore 21). In piazza Ellero sarà inoltre possibile ammirare corriere e trattori d’epoca, auto da rally e auto americane. Dalle ore 16 alle 23 di sabato 3 agosto a dalle ore 8 alle 19 di domenica 4 agosto, sempre in piazza Ellero avrà luogo la tradizionale “mostra scambio auto, moto, cicli e ricambi d’epoca".

Grazie alla preziosa collaborazione con Enzo Garelli, grande appassionato del ‘cavallino rampante’, avrà luogo anche un gemellaggio con la Ferrari. Al raduno saranno presenti una decina di modelli, tre dei quali posizionati in sede stabile nel cuore della ztl (piazza Mons. Moizo), proprio dinnanzi alla mostra di modellini d’epoca che alcune famiglie monregalesi hanno reso disponibili alla comunità. Le vetrine adiacenti alla piazza (ex Garelli Profumeria) sono allestite e rimarranno a disposizione sino al 20 agosto.

Altri eventi