“IL MONDO IN BIBLIOTECA”:

Mondovì - 31.10.2015

Ore 16:30 - Laboratorio ludo-didattico sul cacao

LABORATORI PER CONOSCERE IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

a cura della Cooperativa Colibrì che organizza a Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Fossano e Mondovì pomeriggi con giochi e  merenda finale.

La Cooperativa sociale Colibrì, con le sue Botteghe del commercio equo e solidale invita bambine e bambini dai 6 ai 10 anni all’iniziativa “Il mondo in biblioteca”. Grazie al contributo dell’8x1000 della Tavola Valdese, la Cooperativa Colibrì propone nelle Biblioteche civiche dei Comuni di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Fossano e Mondovì una serie di pomeriggi ludo-didattici per scoprire e giocare insieme con i prodotti del commercio equo e solidale. Dal cacao alle banane fino alle spezie, ogni pomeriggio propone attività gratuite per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni, accompagnati da almeno un genitore.

Ogni pomeriggio si concluderà con una merenda a base di bibite e dolci del commercio equo e solidale per regalarsi una pausa con prodotti buoni per chi li gusta, ma anche per chi li produce perché realizzati rispettando l’ambiente e le persone.

i laboratori sono gratuiti, ma è necessario iscriversi telefonando alla Biblioteca Civica di riferimento.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI :

Venerdì 25 SETTEMBRE – BORGO SAN DALMAZZO – ore 16:30

laboratorio ludo-didattico sulle banane

Biblioteca civica “Anna Frank” via Boves n. 4; tel. 0171 265555

Mercoledì 14 OTTOBRE – CUNEO – ore 16:45 laboratorio ludo-didattico sul cacao

Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi via Cacciatori delle Alpi n. 4; tel. 0171 444641

Giovedì 29 OTTOBRE – FOSSANO – ore 17 laboratorio ludo-didattico sulle spezie

Biblioteca civica Piazza Castello; tel. 0172 61976

Sabato 31 OTTOBRE – MONDOVÍ – ore 16:30 laboratorio ludo-didattico sul cacao

Biblioteca civica “Giuseppe Baracco” via Francesco Gallo 12; tel. 0174 43003

LA COOPERATIVA COLIBRÌ

(www.coopcolibri.it)

Nata nel luglio 2012, la Cooperativa sociale Colibrì riunisce in un unico progetto l'esperienza di cinque Botteghe del Mondo nella provincia di Cuneo che alla promozione del commercio equo e solidale affiancano un'intensa attività di sensibilizzazione attraverso percorsi info-educativi nelle scuole, eventi e campagne.

Ai cittadini è offerta l’opportunità di partecipare alle scelte e alle attività della cooperativa in qualità di Soci Ordinari, Soci Volontari o Soci Risparmiatori:

www.coopcolibri.it/diventasocio

Colibrì scs Onlus è un’Organizzazione di Commercio Equo e Solidale iscritta al Registro AGICES (www.agices.org) ed è socia del consorzio Altromercato (www.altromercato.it), la maggiore organizzazione italiana di Commercio Equo e Solidale.

Altri eventi